Vincenzo Nibali inizierà ufficialmente domani la seconda parte di stagione. Lo scalatore della Bahrain – Merida farà il suo rientro in gara al Giro di Polonia 2017, dopo un lungo ritiro sul San Pellegrino. A fare il punto sulle condizioni del siciliano ci ha pensato il direttore sportivo e allenatore della squadra araba Paolo Slongo in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Siamo stati in altura dall’8 al 22 luglio. Già al campionato italiano avevamo notato che Nibali era stato bravo a recuperare dal Giro ma anche a tenere il peso. Vederlo con i primi quasi fino alla fine è stata una piacevole sorpresa. Al San Pellegrino abbiamo lavorato bene e ora, anche se mancano i confronti delle gare, possiamo dire che già pedala bene“. “Questa edizione del Polonia offre, rispetto al passato, un percorso un po’ più duro – aggiunge Slongo – La cosa a noi non va male. Dopo questa corsa tireremo una riga e valuteremo se e come modificare la preparazione per la seconda parte di stagione. Ma sono molto fiducioso, credo non servano grandi correzioni”.
Vincenzo Nibali festeggia i 40 anni: “Il Tour del 2014 è stato il momento in cui mi sono sentito meglio in carriera, ora devo capire quale sarà il mio futuro”
16 Novembre 2024, 14:29
UAE Team Emirates, Alex Carera su Tadej Pogačar: “Lui, Froome e Nibali hanno in comune la mentalità e padri non troppo coinvolti nelle loro carriere”
10 Maggio 2024, 13:11
Vincenzo Nibali su Tadej Pogacar: “Ora sono i giovani a comandare, ma non credo che durerà così a lungo”
25 Novembre 2023, 10:41
Grandi Giri, Vincenzo Nibali: “Meglio Pogačar o Vingegaard? Sono molto vicini, ma il danese è un po’ più avanti – Penso che Kuss possa vincere ancora”